spot_img
15.9 C
Napoli
giovedì, 28 Marzo 2024
spot_img
spot_img

Terapie efficaci Acufeni, esistono davvero, e dove si trovano?

Terapie efficaci Acufeni, se esistono dove trovarle?

Ho chiesto a Matteo Pontoni dell’Istituto Acustico Pontoni, e che qui pubblicamente ringrazio, di preparare per i miei lettori una Guida sulle “terapie efficaci Acufeni” (scrivo in rosso perché è Natale…, non te ne sei accorto?).

Qualche tempo fa avevo intervistato il fratello, Francesco Pontoni (qui la video-intervista), mentre il cerchio si chiude con Roberto Pontoni, il fondatore di una famiglia di Audioprotesisti nata in Friuli Venezia Giulia, e con ramificazioni nel vicino Veneto.

Di cosa parla la Guida sulle “Terapie efficaci Acufeni”

Premetto che sulle terapie per Acufeni regna sovrana, come si dice, la confusione.

A tal punto che si possono tranquillamente trovare online delle bufale pazzesche, proposte a caro prezzo da sedicenti guaritori.

O detentori di chi sa quale segreto, scoperto per caso e sperimentato però direttamente sulla propria pelle, stiamo freschi, si stenta a crederci, ma è così.

Naturalmente quando si è in preda ad Acufeni che non mollano l’osso né di giorno né di notte, si è propensi ad acquistare qualsiasi vantato rimedio e miracoloso per giunta. E c’è chi ne approfitta a man bassa. Alla larga!

Questo è il motivo per cui mi sono rivolto a un professionista che non deve vantare, per forza di marketing, effetti miracolosi grazie a questa o quella pratica, ma ha la semplice intenzione di venire in soccorso di chi soffre. Come si conviene a un professionista che opera nel campo della Salute (degli altri, fra l’altro).

Ma non ho ancora detto cosa troverai nella Guida

Be’, la premessa andava in ogni caso fatta.

Venendo al dunque, proporrei di partire dalla fine, cioè dalla pagina in cui sono stati elencati, uno per Regione, i Centri Acufeni presenti attualmente in Italia.

E’ un bene, ed è anche un elenco che non mancherà di suscitare il tuo interesse, specie se stai cercando un punto di riferimento per i tuoi problemi di Acufeni.

Quanto alle terapie efficaci, ne vengono proposte due: la TRT e il programma ZEN.

Di che si tratta? Sarebbe troppo lungo spiegare in due parole qui, ed è questo il motivo per cui raccomando vivamente di scaricare gratuitamente il pdf.

Anche perché il discorso delle terapie efficaci è corredato da considerazioni che stanno a monte e che spiegano perché questi trattamenti siano considerati efficaci, e qual è il fondamento scientifico che li rende tali.

Inoltre, conosci il numero delle persone che soffrono di Acufeni in Italia e nel mondo? Trovi la risposta nella Guida.

E sapevi che negli Stati Uniti esiste un’Associazione Americana Acufeni (ATA)?

E, visto che te li porti in testa, questi suoni fantasma, conosci i principali meccanismi da cui originano? No? Sapevatevelo…

Insomma, non faccio per vantarmi, ma sono convinto che Matteo Pontoni sia riuscito a fornire, in un Report che si legge in non più di mezz’ora, informazioni che solo chi soffre di Acufeni potrà apprezzare in pieno. E gli altri? se ne faranno una ragione…

Adesso tutto quello che devi fare è scaricare il pdf. Come vedi però qui non c’è un link per farlo.

Per poter scaricare la Guida basterà semplicemente iscriversi alla Newsletter di “Acufeni, che fare?“, utilizzando lo spazio che trovi in alto a destra nella pagina del sito.

Cos’è questa Newsletter e perché dovresti iscriverti? Giusta domanda.

Intanto è tutto Gratis, il che non guasta. La Newsletter ti servirà per tenerti aggiornato sugli Acufeni e per poter usufruire di altri BONUS, quando saranno disponibili.

Buona giornata, buona lettura e Buone Feste!

P.S. – Una volta cliccato su “Iscriviti” controlla subito la tua email.

Vi troverai il link per scaricare la Guida sulle “Terapie efficaci per Acufeni”.

Fallo subito! Adesso è Gratis, ma non lo sarà per sempre…

[by Acufeni, che fare?]

Articoli Correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Ultimi Articoli