Audioprotesisti.org – Il portale scientifico del moderno audioprotesistaSentenza: iPod non causa sordità. Ma la Ue vuole il limite a 80 decibel | Audioprotesisti.org - Il portale scientifico del moderno audioprotesista
Categoria:

Sentenza: iPod non causa sordità. Ma la Ue vuole il limite a 80 decibel

Gabriele Delosa - Gennaio 15, 2010

The following two tabs change content below.

 Un tribunale di San Francisco ha annullato una precedente sentenza in cui si affermava che iPod può nuocere all'udito. L'accusa era che le auricolari sono concepite in modo da entrare in profondità nel condotto uditivo e che l'apparecchio non ha un contatore di decibel o un sistema d'isolamento del rumore malgrado la sua capacità d'emettere fino a 115 decibel. Ma in appello i giudici ricordano che Apple allega un'avvertenza sui rischi dell'uso eccessivo dello strumento e conclude che, in ultima istanza, spetta al proprietario non abusarne. 
Intanto, l'Unione Europea, preoccupata delle conseguenze negative dell'ascolto prolungato tramite gli auricolari, prepara una proposta affinchè i lettori di mp3 limitino le emissioni a 80 decibel, pur lasciando al proprietario la facoltà di sbloccare il limite sotto sua diretta responsabilità.

Fonte: http://tlc.aduc.it

audioprotesisti notizie