spot_img
22.1 C
Napoli
lunedì, 16 Settembre 2024
spot_img
spot_img

Teatro, al Brancaccio il primo spettacolo per non udenti

 Andrà in scena al teatro Brancaccio il primo spettacolo concepito per un pubblico non udente. Un classico: "Il paradiso può attendere", la cui trama gli audiolesi potranno seguire passo dopo passo attraverso sovratitoli proiettati su un maxischermo. Avverrà il 16 dicembre, in una serata davvero particolare per uno spettacolo in cartellone dal 15 al 20 dicembre (orario: dal martedì al sabato alle 21, la domenica alle 17).
"Questa sfida del teatro accessibile ai non udenti abbatte la barriera della comunicazione", spiega in conferenza stampa il delegato del sindaco di Roma alle politiche per la disabilità, Antonio Guidi -. Il display che permetterà di gustarsi lo spettacolo anche a chi non sente non è solo utile per costoro, è un messaggio di attenzione che coinvolge tutti. La linea di questa iniziativa è offrire a tutti percorsi facilitali e che di certo semplificherà tutto in modo notevole". 

La serata del 16 dicembre non sarà fine a se stessa: parte del ricavato della rappresentazione verrà reinvestito con l’obiettivo di organizzare una tournée a partire dalla fine di gennaio 2010 e a favore delle associazioni impegnate nello sviluppo di tecnologie per le persone con handicap uditivo.

Fonte: Repubblica (03 dicembre 2009)

Articoli Correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Ultimi Articoli