spot_img
18 C
Napoli
martedì, 19 Ottobre 2021
spot_img
spot_img

Testa il tuo udito con l’iphone

uHear è una utility piuttosto interessante che si occupa della salute del nostro udito.

Ci sono molti soggetti, in particolar modo le persone anziane, ma anche giovani ed adulti che possono soffrire di una riduzione dell’udito. Se volete togliervi la curiosità e conoscere la qualità della vostra percezione dei suoni, potreste provare il test di uHear. Voglio precisare che questa App non sostituisce l’esame audiometrico. Un vero test audiometrico è effettuato in ambito sanitario ed è condotto da un audiometrista ed analizzato da un otorinolaringoiatra. Detto ciò, questo test, se condotto in condizioni ottimali, riesce a darci delle informazioni di massima già piuttosto dettagliate.

Il test dell’udito proposto dura 6 minuti, 3 per ogni orecchio, mettendo alla prova il sistema uditivo con suoni a diverse intensità e frequenze.

Ogni volta che sentiremo un suono dovremo premere un tasto su iPhone.

Infine ci verrà fornita una scheda dettagliata che metterà in relazione la qualità dell’udito per le diverse frequenze. uHear propone inoltre altri due test: il primo analizza la nostra capacità uditiva in situazioni rumorose, il secondo è un test di 12 domande.

Fonte: http://www.iphoner.it

Articoli Correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Ultimi Articoli