spot_img
16.3 C
Napoli
giovedì, 28 Marzo 2024
spot_img
spot_img

Miss Italia Sorda: al via il primo concorso di bellezza per ragazze non udenti

Un evento unico nel suo genere e mai avvenuto in Italia: “Miss Italia Sorda 2011”: il primo concorso di bellezza per ragazze non udenti. La manifestazione si svolgerà nella notte del 24 settembre, al complesso monumentale del “Belvedere” a San Leucio (Caserta).
Una sfilata di modelle sorde che si contenderanno la fascia di M.I.S, illuminando con la loro bellezza la giuria composta da grandi nomi, udenti e non udenti, come la madrina della manifestazione Pamela Prati, e l’attrice Sarah Maestri in qualità di presentatrice e ancora attori come Raffaello Balzo e Francesco D’Amico, figure politiche di spicco come la Presidente della Regione Campania, Sandra Lonardo e Ida Collu, Presidente nazionale ENS.
Ma anche la scrittrice ed ideatrice del videoromanzo in LIS, MariaGiovanna Luini sarà membro della giuria che dovrà scegliere la più bella. La vincitrice potrà così volare a Praga, prendendo parte ad altri due concorsi: “Miss Deaf of the World 2012” e “Miss Deaf Europe 2012”.
Una manifestazione del tutto particolare voluta dal Presidente stesso di “Miss Italia Sorda”, l’artista sorda Anny Tronco, proprio per creare un punto di unione tra il mondo “caotico” degli udenti e quello “silenzioso” dei sordi.
L’importanza di questo evento è sottolineata dalla partecipazione di ”special guest” di elevata notorietà (per citarne uno, il cantante Daniele Stefani, che si esibirà durante la serata). E’ proprio la presenza di grandi celebrità, oltre all’effetto novità di questo evento, che ha fatto sì che i posti più ambiti si stiano esaurendo. Infatti, in pochi mesi, sono stati venduti quasi tutti i biglietti. Il prezzo dei posti disponibili è di 40 euro.
La partecipazione a “Miss Italia Sorda” è totalmente gratuita. L’età minima delle candidate è di 18 anni di età e la massima è di 28 anni di età. Le iscrizioni scadono il 30 giugno 2011. Il modulo per candidarsi è online sul sito http://www.missitaliasorda.it.
“MISS ITALIA SORDA” NON ASCOLTA “MISS ITALIA” – Il concorso aperto alle ragazze non udenti ha scatenato una polemica con il più noto “Miss Italia”, la manifestazione organizzata dalla MIREN, la società di Enzo e Patrizia Mirigliani. Gli organizzatori di “Miss Italia sorda” precisano l’unicità dell’iniziativa da loro promossa: “Sono apparsi in Rete in questi ultimi giorni, articoli che richiamano ad un uso improprio, le organizzazioni che utilizzerebbero il nome “Miss Italia” nei propri concorsi di bellezza. Anche noi di “Miss Italia sorda” siamo stati allertati da questa notizia e ne contestiamo integralmente il contenuto, precisando appunto che il nostro concorso denominato M.I.S. costituisce esclusivamente una derivazione del più ambito e conosciuto concorso internazionale organizzato ormai da diversi anni, il “Miss Deaf World”, e che soprattutto, si tratta di un concorso rivolto a candidate che, per ovvie ragioni, non potrebbero partecipare al concorso nazionale organizzato annualmente dalla società MIREN. L’organizzazione di Miss Italia Sorda, precisa in ogni caso, qualora non risulti già chiaramente dal Regolamento del concorso, che il concorso M.I.S. 2011 non ha nessun legame e rapporto di qualsivoglia natura con il concorso organizzato dalla MIREN, società di Enzo e Patrizia Mirigliani né costituisce un possibile canale di accesso per le partecipanti al suddetto concorso”.

Sito web: www.missitaliasorda.it



Articoli Correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Ultimi Articoli