spot_img
20.4 C
Napoli
martedì, 16 Aprile 2024
spot_img
spot_img

Acufeni simbolo di patologie sovrapposte?

Acufeni simbolo, mi piace questo approccio

Alla ricerca di soluzioni efficaci al problema degli acufeni mi imbatto in un articolo di blogTaormina che riferisce di una équipe siciliana di medici e operatori sanitari specializzata nel trattamento degli acufeni simbolo di patologie sovrapposte.

Segnalo la particolarità di questo approccio agli acufeni (e ai pazienti che ne sono sfortunati portatori) perché non mi pare esistano molte strutture del genere. Sapere che potrebbe esserci una soluzione al problema acufeni simbolo è già un primo passo verso la soluzione del problema.

C’è una soluzione per gli “acufeni simbolo”?

In particolare ecco il punto di vista dell’équipe siciliana sugli acufeni simbolo, così come su ogni patologia.

«Ogni malattia, così come gli acufeni, oggi può essere correttamente trattata da medici altamente specializzati e da equipe che si avvalgono di approcci multiterapeutici offrendo qualificato supporto ai pazienti acufenici troppo spesso lasciati a se stessi con il falso messaggio che il loro problema non abbia una soluzione.»

Il complesso protocollo sugli “acufeni simbolo”

Se è frustrante per il paziente sentirsi dire che con gli acufeni bisogna imparare a conviverci, al contrario è molto confortante sapere che c’è un rimedio agli “acufeni simbolo”.

E qual è il protocollo seguito dagli specialisti siciliani per venire a capo degli acufeni?

Un protocollo multifattoriale che tiene conto di diversi elementi, nessuno dei quali può essere trascurato se si vuole arrivare alla soluzione degli acufeni simbolo di un complesso di patologie.

«Da molti anni – riferisce l’articolo in questione – si porta avanti con successo un programma di diagnosi e trattamento medico-riabilitativo degli acufeni di tipo “integrato” che si avvale cioè di un moderno approccio multiterapeutico, senza necessità di ospedalizzare il paziente. In tale programma non è trascurato l’aspetto farmacologico e l’aspetto stimolatorio su base fisiologica dando grande spazio alle nuove e moderne tecniche di riabilitazione fisiologica “attiva”.»

La terapia degli acufeni simbolo

Quanto poi alla scelte terapeutiche per risolvere il problema degli acufeni simbolo le indicazioni sono: «la terapia laser a basso livello energetico; TRT o Tinnitus retraing therapy; Elettrostimolazione; Arricchimento sonoro; Applicazioni di speciali dispositivi acustici digitali; Tecniche di rilassamento e biofeedback; Nuove terapie farmacologiche secondo protocollo personalizzato e mirato alla causa dell’acufene».

Lo provo!

Buona giornata!

 

[by Acufeni, che fare?]

Articoli Correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Ultimi Articoli